La panada, una vera bontà sarda

La specialità della Casa della Panada di Oschiri sono le panadas: sono un prodotto tipico che è buono, nutriente e sano. È amato tanto dagli adulti, perché è una proposta pratica e completa, quanto dai piccoli, soprattutto perché saporito, oltre che delicato.

Le panadas sono un piatto della nostra bella Sardegna, dove ancora oggi si seguono tradizione genuine; queste bontà sono preparate con una ricetta che viene tramandata attraverso le generazioni.


È tra i piatti tipici della nostra zona, di origine millenaria. Si tratta di cestelli di pasta ripieni, belle tortine salate formate da un involucro di pasta che viene ripieno con vari ingredienti, in basi ai gusti.

Sono un piatto molto buono, saporito, ottimo da proporre anche come piatto unico. Per provare le nostre panadas venite a trovarci, siamo a Oschiri (Sassari), in Via Umberto I, 3.

Produzione e vendita di golose tipicità della Sardegna

Passione genuina

Le nostre panadas

La panada che proponiamo, come da tradizione, è formata da una specie di cestino fatto con una pasta violada (un tipo di pasta che è alla base di tante ricette sarde).

Il cestino è poi condito all'interno con vari ripieni — possono essere  verdure, carne di agnello o di maiale, anguille e patate, a seconda delle preferenze — ed ha una chiusura pizzicata, che gli conferisce una forma ricamata, come una sorta di una corona.

Compila il form per richiedere informazioni

Torna su